Emergenza Coronavirus: 42 NUOVI GUARITI e 68 NUOVI CASI POSITIVI al COVID-19 a Castel Frentano

Emergenza Coronavirus

Vi informiamo che abbiamo appena ricevuto la comunicazione dalla ASL Lanciano-Vasto-Chieti di 42 nuovi guariti al COVID-19.

Contestualmente, ci è stata comunicata la positività di 68 nostri concittadini.

Salgono, quindi, a 131 i casi positivi al Covid-19 nel Comune di Castel Frentano.

Per opportuna conoscenza, si informa che presso la Scuola Infanzia, sezione Prima – Fonte Profice, è stata accertata la presenza di un 5° caso COVID-19 confermato.
Come previsto dal decreto-legge 4 febbraio 2022 n.5, in presenza di cinque o più casi di positività nella stessa sezione o gruppo classe, si applica la sospensione delle relative attività per una durata di cinque giorni.
Gli alunni saranno sottoposti a quarantena precauzionale della durata di cinque giorni, la cui cessazione consegue all’esito negativo di un test antigenico rapido o molecolare per la rilevazione di SARS—CoV-2.

Il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile (COC) continuerà a svolgere, in coordinamento con le altre autorità competenti, la sua funzione di informazione, controllo e assistenza.

Ricordiamo alcune piccole, ma fondamentali regole di comportamento:

  • Mascherina OBBLIGATORIA nei posti AL CHIUSO o nei luoghi all’aperto DOVE SI POSSONO CREARE ASSEMBRAMENTI.
  • Distanziamento fisico tra le persone di ALMENO 1mt
  • Lavare spesso le mani o igienizzarle con soluzioni idroalcoliche
  • Evitare gli ASSEMBRAMENTI in quanto il virus si propaga più velocemente.

Se hai dubbi su un probabile contatto o dei sintomi riconducibili al coronavirus avverti il tuo medico di famiglia e la Asl di competenza tramite il numero verde 800860146.