Telegram

Dal mese di Dicembre 2019, il Comune ha attivato un BOT Telegram, applicazione di messaggistica veloce, sicura, semplice e soprattutto gratuita, utilizzabile facilmente da smartphone, tablet o computer per informare i Cittadini in tempo reale.

Usufruire del BOT è semplicissimo. Sarà sufficiente, qualora non si abbia già l’app Telegram sul proprio dispositivo, scaricarla e installarla dagli store più diffusi (App Store di Apple o Play Store per i dispositivi Google Android) e completare la procedura di registrazione.

Una volta avviata l’applicazione basterà cercare, nel motore di ricerca interno a Telegram, @CastelFrentanoBOT  o Comune di Castel Frentano oppure recati su https://t.me/CastelFrentanoBOT. La voce corretta sarà immediatamente riconoscibile dallo stemma del Comune.

Bisogna selezionarla e cliccare sul pulsante AVVIA. Da questo momento si è iscritti al servizio: si potranno utilizzare tutte le funzioni del BOT e ricevere le notifiche.
È possibile cancellare la propria adesione in qualsiasi momento scrivendo un messaggio al BOT con scritto /end.

Telegram ha il vantaggio di non dover acquisire numeri di telefono o indirizzi mail degli utenti. L’utilizzo dell’applicazione richiede la creazione di un profilo, ma iscriversi al BOT del Comune non comporta acquisizione di dati personali da parte dell’ente.

Leggi il Comunicato stampa dell’Amministrazione Comunale

Locandina Telegram

Menu