Emergenza Coronavirus: Spesa e consegna dei farmaci a domicilio – Sostegno psicologico telefonico

Spesa

LA MACCHINA DELLA SOLIDARIETA’ NON SI FERMA! Spesa e consegna dei farmaci a domicilio (per chi non puo’ uscire), ma anche sostegno psicologico in questo momento difficile.

Per far fronte all’emergenza Coronavirus, il Comune di Castel Frentano si vuole prodigare per aiutare i cittadini bisognosi, poiché con il passare dei giorni, l’ansia cresce in una quotidianità, fatta di notizie che rimbalzano da una parte all’altra, spesso senza certezze.

L’Amministrazione Comunale, con a capo il Sindaco, vuole fronteggiare l’emergenza sul territorio, chiamando anche a supporto gli psicologi.

Da Giovedì 19 marzo 2020, per chiunque dovesse avvertirne l’esigenza, sarà attivo lo sportello telefonico di ascolto comunale, per l’emergenza Coronavirus, chiamando il numero 0872 55931 – int. 9., dal lunedì al giovedì secondo il seguente calendario: LUN-MART-MERC 12.00-14.00 e GIO 15.00-18.00.

In aggiunta, vuole promuovere il servizio di consegna a domicilio (a carico degli esercizi commerciali che si rendono disponibili) della spesa e dei farmaci, limitatamente ai generi alimentari, farmaci e beni di prima necessità.
Tale servizio sarà rivolto alle persone che ne hanno effettivo bisogno e che non possono provvedere autonomamente: impossibilitati per disabilità o gravi malattie; difficoltà motorie; anziani ultra 65enni e persone sole che non possono delegare altri soggetti.
Pertanto, invita gli esercenti commerciali e farmacia, ad aderire alla proposta avanzata da questa Amministrazione, esprimendo la propria disponibilità al seguente indirizzo mail: sindaco@comunedicastelfrentano.it.
Successivamente, si procederà ad ufficializzare sui canali istituzionali (Telegram, Facebook e Sito istituzionale), l’elenco di coloro che si sono resi disponibili con i relativi numeri telefonici, in modo da poter permettere ai cittadini di contattarli; ordinare i propri generi di prima necessità e di consegnarli direttamente a domicilio.

“Cerchiamo di gestire al meglio questa emergenza – afferma il Sindaco – mettendo in campo tutto ciò che potrebbe risultare utile al cittadino. Sono sicuro che riusciremo a superare questo periodo negativo con l’aiuto e la collaborazione di tutti.”

Locandina sportello di ascolto - COVID 19