PagoPA

pagoPA logopagoPA è un sistema di pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

Il Comune di Castel Frentano ha attivato il sistema pagoPA implementato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID). In coerenza con le norme del Codice dell’Amministrazione Digitale (Decreto Legislativo 7 marzo 2005 n. 82) e nel rispetto della normativa in materia di pagamenti.

Pagamenti attivi con pagoPA

ACCEDI AL PORTALE DEI PAGAMENTI

Accedendo al Portale dei Pagamenti è possibile effettuare il pagamento selezionando il PSP e il sistema di pagamento preferito (carta di credito, debito, prepagata, MyBank, …).

Modalità di pagamento del bollettino pagoPA

Per alcuni servizi verrà inoltre inviato il bollettino pagoPA (es. per il servizio delle lampade votive). Esso viene inviato via posta ordinaria all’indirizzo dell’interessato e può essere pagato esclusivamente presso i Prestatori di Servizio di Pagamento (PSP) abilitati:

  • sull’apposito portale dei pagamenti messo a disposizione dal Comune di Castel Frentano con carta di credito o debito o prepagata, oppure con bonifico bancario nel caso si disponga di un conto corrente presso Banche e altri prestatori di servizio di pagamento aderenti;
  • presso i punti vendita e ricevitorie SISAL e Lottomatica o aderenti al circuito Banca 5;
  • presso gli Uffici Postali, le Banche e gli altri prestatori di servizio di pagamento (PSP) aderenti all’iniziativa, tramite i canali da questi messi a disposizione (sportello fisico, sportello ATM/Bancomat, home banking, APP per smartphone e tablet).