S.U.E. telematico

Area tematica SUE

Il S.U.E. (Sportello Unico Edilizia) è lo strumento che consente di presentare per via telematica le pratiche legate all’edilizia residenziale.

Lo Sportello Telematico è uno strumento pensato per semplificare le relazioni tra le Imprese, i Professionisti, i Cittadini e la Pubblica Amministrazione, attraverso la presentazione totalmente telematica delle istanze.

Chi può accedere allo sportello telematico?

Possono accedere allo Sportello SOLO i professionisti che operano sul territorio (non i cittadini in autonomia).

Come avverrano i pagamenti dei contributi?

Il versamento dei diritti di segreteria e degli oneri concessori dovrà essere effettuato sulla piattaforma pagoPA (Pagamenti spontanei), accessibile dalla homepage del sito o dalla sezione Servizi Online.

Quali sono le modalità di accesso?

L’accesso alla piattaforma telemativa avviene SOLO ed esclusivamente tramite autenticazione, da parte del professionista, con identità SPID o CIE (Carta d’Identità elettronica).

Nel caso in cui la vostra anagrafica non sia presente nell’archivio dell’ufficio Tecnico (es. non è mai stata presentata alcuna pratica presso questo Comune) occorrerà comunicare i propri dati compilando l’apposito form di abilitazione presente in questa pagina.
L’ABILITAZIONE NON E’ IMMEDIATA.
Sarà necessario attendere la mail di avvenuto censimento dell’anagrafica da parte dell’Ufficio Tecnico e, solo successivamente, effettuare l’accesso tramite SPID e/o CIE.