COLONIA ESTIVA PER ANZIANI – anno 2024

Il Comune di Castel Frentano organizza la colonia marina per anziani, portatori di handicap ed invalidi di guerra e del lavoro, residenti nel territorio comunale di Castel Frentano.
La colonia marina sarà organizzata nel seguente modo:
  • La durata sarà di n. 3 settimane, dal 1 LUGLIO al 20 Luglio 2024,(sabato compreso) in unico turno, presso il Lido “SANGRO BEACH” – Lido “Le Morge” di Torino di Sangro.
  • Sono ammesse a partecipare tutte le persone di età non inferiore ai 60 anni, i portatori di handicap, gli invalidi di guerra e del lavoro ed un accompagnatore per ogni invalido con accompagnamento. Il numero degli ammessi è di 50 persone,
  • La colonia è riservata, prioritariamente, ai residenti nel Comune di Castel Frentano; nel caso di disponibilità è consentita la partecipazione anche ai non residenti;
La quota di compartecipazione è di € 55,00 (€ 110,00 per i non residenti) da versare, mediante il sistema di pagamento PAGOPA, secondo le seguenti modalità:
  • PAGOBANCOMAT presso lo Sportello Anagrafe del Comune di Castel Frentano, previa generazione dell’avviso di pagamento da parte dell’ufficio comunale competente;
  • attraverso il Portale dei Pagamenti, direttamente online, sul sito istituzionale dell’Ente (voce “pagamenti spontanei”)
  • presso i punti vendita e ricevitorie SISAL e Lottomatica gli Uffici Postali, le Banche e gli altri prestatori di servizio di pagamento (PSP) aderenti all’iniziativa, previa generazione dell’avviso di pagamento da parte dell’ufficio comunale competente.
Le domande dovranno essere corredate di certificazione medica (in originale no fotocopia) in busta chiusa, attestante l’inesistenza di malattie infettive e contagiose ed il buono stato di salute e della ricevuta comprovante l’avvenuto pagamento. 
Non verranno prese in considerazione domande di iscrizione prive di certificazione medica e/o ricevuta di pagamento. Nel caso in cui la domanda venga inoltrata via email o via PEC, l’ufficio si riserva di procedere a verifiche a campione sulla veridicità della certificazione medica allegata.
I modelli di domanda sono disponibili presso:
  • Ufficio Protocollo del Comune di Castel Frentano, aperto dal lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 ed il Martedì e Giovedì anche di pomeriggio, dalle ore 16.00 alle ore 18.00;
  • Sportello del Segretariato Sociale del Comune di Castel Frentano, aperto il martedì dalle 16.00 alle 18.00 ed il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00;
  • Sito del Comune www.comunedicastelfrentano.it.
Le domande, debitamente compilate e corredate di certificato medico e ricevuta di versamento, dovranno essere consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune di Castel Frentano entro e non oltre le ore 12.00 del 21 giugno 2024.
L’ammissione dei partecipanti verrà effettuato in base all’ordine di presentazione delle domande tenendo conto del numero di protocollo e della data, fermo restando il limite massimo complessivo, fissato in n. 50 partecipanti.
Il prelievo dei partecipanti sarà articolato nei seguenti punti di raccolta:
C.da Collegrande – C.da Crocetta – C.da Ciommi – C.da Trastulli _ Via dei Peligni (Fontana) – Via Roma (Farmacia) – Via Concezione – Via S. Rocco – Via Fonte Barile.
I residenti in zona Feltrino, Clementi e Morge verranno prelevati con altri mezzi e condotti alla fermata di Via S. Rocco.
Solo per il primo giorno la partenza è fissata per le ore 7,00.
La partenza per il rientro è fissata per le ore 12:30 dalla spiaggia.
Il rimborso della quota di compartecipazione è previsto solo in caso di rinuncia per motivi di salute comprovati da certificato medico.
IL SINDACO
Gabriele D’Angelo

Allegati

File Dimensione del file
pdf Informativa privacy_colonia 96 KB
doc Modulo iscriz anziani 2024_mod 45 KB