Open day per le vaccinazioni anti COVID-19 – lunedì 21 febbraio 2022

Castel Frentano Openday

Un Open day per le vaccinazioni anti Covid aperto a tutti, residenti e non, sarà organizzato dall’Amministrazione Comunale di Castel Frentano, in collaborazione con la A.S.L. Lanciano Vasto Chieti ed il personale sanitario dell’Esercito Italiano, nella giornata di lunedì 21 febbraio 2022 presso la Palestra Comunale sita in Via Alcide De Gasperi con il seguente orario: dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

Si ricorda che è possibile vaccinarsi dai 5 anni in su. Per i ragazzi di età compresa tra i 5 e gli 11 anni è stata prevista una fascia oraria dedicata, dalle 17.00 alle 18.30 con la presenza in loco di una pediatra.

Ad annunciarlo, con viva soddisfazione, è il Sindaco castellino, Gabriele D’Angelo: “Dopo tutte le azioni messe in campo contro il Covid-19 da più di un anno a questa parte, prima con gli screening e poi con una campagna vaccinale che non ha eguali, ancora una volta l’Amministrazione Comunale che mi onoro di guidare è in prima fila per la tutela della salute pubblica”.

Nell’open day, saranno accolti e vaccinati, presso l’Hub castellino, tutti gli utenti, residenti e non, che si presenteranno, senza necessità di appuntamento. Inoltre, sarà presente, come già avvenuto nel maggio scorso, una task force dell’Esercito che, coadiuvata dal personale della Polizia Locale e dalla locale Protezione Civile, effettuerà vaccini per tutti quei cittadini, per lo più anziani con problemi di deambulazione, per i quali ricorrono condizioni di grave rischio a lasciare il proprio domicilio. Al riguardo, si invitano i cittadini interessati a segnalare eventuali situazioni non note che necessitano dell’intervento a domicilio mediante contatto telefonico al Segretariato Sociale (tel. 0872/55931 – int. 9. Giovedì pomeriggio 15.00/18.00 – venerdì 9.00/12.00) o direttamente riferimenti del Sindaco (cell. 335/5259906 – email: sindaco@comunedicastelfrentano.it)

“La finalità” – continua D’Angelo – è estendere la copertura vaccinale al maggior numero di persone possibili e contribuire ad arrestare la circolazione virale. E’ per questo che abbiamo prontamente accolto la richiesta della A.S.L. di organizzare l’open day vaccinale, mettendo a disposizione l’immobile, il personale comunale e tutto il personale volontario necessario per la perfetta riuscita dell’iniziativa”.

Questa Amministrazione Comunale, conclude il Sindaco, ancora una volta si fa trovare pronta e risponde con entusiasmo a questa nuova, importante sfida: si tratta di un’iniziativa di grande valore, espressione di quel senso civico che porta ad attivarsi, seriamente e con abnegazione, di fronte ai problemi.

Rinnovo, pertanto, l’invito a tutti i cittadini a completare il ciclo vaccinale.