Il Sindaco ringrazia per lo screening COVID-19 del 9 gennaio 2022

Concittadini, è nelle situazioni di emergenza che si dimostra il valore civile ed etico di una popolazione. Senza ombra di dubbio posso affermare, in coscienza, che i castellini durante le giornate di screening hanno dimostrato questi valori.

Domenica 9 gennaio 2022 ben 852 sono stati i tamponi eseguiti, con 12 positivi di cui 2 residenti fuori Comune. La giornata di screening, promossa dalla Regione Abruzzo, in collaborazione con la ASL, così come in altri Comuni, è stata destinata agli studenti, compreso loro familiari, docenti e al personale scolastico ATA,  cercando di accogliere il maggior numero possibile di persone, che spontaneamente si sono sottoposti al test, anche di fuori Comune.

La risposta del nostro paese è stata cospicua con delle percentuali, sulla popolazione totale, ben superiore a quelle di molti altri Comuni.

Abbiamo portato il nostro contributo, con la bella ed importante partecipazione dei ragazzi e delle loro famiglie, ad arginare la diffusione del virus.

Esprimo un sentito caloroso ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati nella buona riuscita: 4 amministrativi, 6 infermieri, 3 medici, 7 volontari della Protezione civile Gruppo Alpini, personale della Polizia Municipale, dipendenti comunali e la vulcanica Rita Frutti che ha animato la giornata con musica e donando palloncini ad ogni bambino, mostrando tutti altissimo senso civico al servizio della collettività.

Concittadini, sono orgoglioso di essere il vostro sindaco, sono orgoglioso di essere un castellino.

Vi prometto, quando la situazione pandemica lo permetterà, di estendere questi miei ringraziamenti a tutti coloro che si sono impegnati, con un attestato pubblico di ringraziamento.

Continuiamo tutti a lavorare per garantire in sicurezza le nostre attività, proseguimmo a vaccinarci, a essere attenti e premurosi verso le norme sanitarie per contrastare la diffusione del Coronavirus.

Insieme si può, insieme ce la faremo!

A nome di tutta l’Amministrazione Comunale,
Il vostro Sindaco

Menu