Lettera di auguri del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale – anno 2021

Albero dorato Castel FrentanoCare/i Cittadine/i,

siamo giunti alle porte del Natale e delle festività di fine Anno.

Un Anno, il 2021, che nessuno di noi scorderà facilmente e che mi porta a riflettere sulle criticità, limitazioni e difficoltà che si protraggono da due anni.

Un Anno che ci ha messo a dura prova, ma nonostante tutto, abbiamo affrontato con grande impegno, sacrificio e responsabilità.

Auspicavamo di incontrarci, come eravamo soliti fare negli anni precedenti, la notte di Natale per scambiarci gli auguri, di trascorrere serate in allegria al “Villaggio di Babbo Natale”, di partecipare agli spettacoli di teatro, di trattenersi in una visita di cordialità con gli anziani  e le persone non autosufficienti della nostra comunità, di assistere alle recite e agli spettacoli dei bambini e dei ragazzi nelle scuole, di sostenere con un saluto gli ospiti della RSA Fraternitas, ma la situazione attuale non lo consente poiché le regole anti contagio dettano misure di distanziamento fisico nel rispetto di noi stessi e degli altri.

Non ci saranno, dunque, eventi, spettacoli o concerti a causa delle stringenti norme anti covid-19, ma l’Amministrazione Comunale vuole lanciare un messaggio di speranza e non rinunciare alla classica atmosfera natalizia con un video clip, in uscita sulla pagina Facebook e sul sito istituzionale del Comune la notte del 24 dicembre alle ore 19:00.

Non sarà come viversi di persona, ma potrà essere un occasione per sentirsi più vicini e meno soli!

Di questo Natale resterà la sostanza e l’autenticità , senza l’apparenza; un nuovo inizio, non per far finta che Gesù nasce, perché il Signore è nato nella storia, ma per farlo nascere in noi.

A nome dell’Amministrazione Comunale, manifesto gratitudine e riconoscenza ad ognuno di Voi e Vi auguro di trascorrere un  Natale di gioia interiore, nutrito dall’impegno concreto verso  il prossimo.

Il Sindaco
Gabriele D’Angelo