Appello del Sindaco per la partecipazione alla giornata di screening COVID-19 – Domenica 28 novembre 2021

Buongiorno a tutti,

come purtroppo questi ultimi giorni ci stanno abituando, il virus sta attaccando in modo virulento la nostra Comunità, soprattutto quella scolastica. Ieri abbiamo messo in piedi, in poche ore, nonostante tutte le difficoltà burocratiche e il mio stato di salute, che mi impedisce di essere fisicamente sul fronte ma non nell’organizzazione, una struttura operativa che possa gestire al meglio lo screening di massa, con 5 linee dedicate all’accettazione, esecuzione del test e successiva refertazione.

La task force composta da Protezione Civile, Polizia locale e amministrativi si è subito adoperata e messa in moto per predisporre con urgenza e celerità tutto l’occorrente per garantire il corretto svolgimento di una giornata dedicata allo screening nel nostro Comune.

Mi rivolgo a voi tutti, e vi chiedo anche di essere portavoce per tutti i Vostri amici, conoscenti e familiari, affinché questa occasione, straordinaria ed unica, possa permettere a tutti i ragazzi frequentanti il nostro Istituto Comprensivo, ai loro genitori e familiari, al personale scolastico e ai professori, ma anche a tutti coloro che sono residenti e/o domiciliati a Castel Frentano o che per i motivi più disparati raggiungono spesso il nostro Comune, di sottoporsi gratuitamente allo screening di massa contro il SARS-CoV-2/COVID-19.

Sperando di aver raccolto tutte le istanze che mi sono pervenute, convincendosi che la scelta di organizzare lo screening nella giornata di domenica fosse la cosa più giusta. Tutto ciò affinché le attività scolastiche possano tornare a svolgersi in sicurezza e in classe già da lunedì stesso e per frenare questa 4ª ondata di pandemia che, in pochi giorni, sta mettendo a dura prova la comunità Castellina e non solo.

Vi ricordo che lo screening si svolerà domani, domenica 28 novembre 2021, presso la Palestra Comunale di Castel Frentano in via A. De Gaspari. Sarà possibile accedere, con orario continuato, dalle ore 08:00 alle ore 20:00. Dovrete portare con voi il documento di riconoscimento e la tessera sanitaria e, naturalmente, rispettare le consuete norme di sicurezza.

Un abbraccio a tutti voi e un arrivederci a presto… in presenza.
P.S. Naturalmente vi seguirò “a distanza”, dal mio letto di convalescenza.

Il vostro amico di sempre, almeno lo spero,
Gabriele D’ANGELO

Locandina screening Castel Frentano

Menu