Nuovi laboratori teatrali: un’occasione culturale (e non solo) per bambini e ragazzi

Teatro per bambiniLa stagione estiva, in termini di attività ricreative per minori, si è conclusa nel migliore dei modi in termini di partecipazione e gradimento degli utenti. Con l’allentarsi delle restrizioni, l’Amministrazione Comunale di Castel Frentano ha deciso, a fronte del positivo riscontro ottenuto ed al fine di dare continuità e consolidare l’esperienza educativa e ricreativa vissuta, di organizzare, in collaborazione con l’Ass. Le Caltapie – Teatro Possibile una nuova proposta di tipo culturale per i bambini e ragazzi.

“I laboratori teatrali organizzati per bambini e adolescenti sono una proposta culturale in cui crediamo molto, che affianca e integra quelle ordinariamente destinate al pubblico adulto, e hanno diversi significati – afferma il sindaco Gabriele D’Angelo. Vogliono essere un’occasione per riprendere dinamiche di socialità in sicurezza, favorendo nuovi incontri e scambi e, nel contempo, promuovendo un avvicinamento al mondo del teatro, approcciato in modo diverso a seconda dell’età.

Continua D’Angelo: “Riproporre, sotto diversa forma, questa proposta culturale vuole però essere il riconoscimento alle splendide attività che hanno impegnato i nostri ragazzi durante il centro estivo comunale tenutosi nel mese di luglio alla Villa Comunale, che tanti apprezzamenti hanno ottenuto da parte delle famiglie. Attraverso gli strumenti comunicativi del teatro, corpo, voce, spazio, oggetti, immaginazione, improvvisazione, i ragazzi esploreranno il mondo dell’arte”.

Conclude il Sindaco: “Sento il dovere di rivolgere un ringraziamento particolare al prof. Gabriele Tinari ed a tutto lo staff dell’Ass. Le Caltapie – Teatro  Possibile, che riesce a proporre sempre soluzioni che contribuiscono ad elevare il livello culturale del territorio. Sta poi a noi Amministratori cercare di tramutare le idee in azioni concrete, a beneficio dell’intera comunità”.

VAI ALL’AVVISO COMPLETO E AL MODULO DI ISCRIZIONE