Terzo appello del Sindaco sulle vaccinazioni anti COVID-19

Medico vaccinazione COVIDSARÀ POSSIBILE VACCINARSI ANCHE DAI MEDICI DI MEDICINA GENERALE

Gentili concittadini,

queste settimane sono determinanti per il successo della campagna vaccinale e per la salute di tutti. A livello regionale, siamo arrivati al 55% di prima dose e per settembre dobbiamo essere tutti vaccinati per riprendere scuola e lavoro in sicurezza.

Come caldamente raccomandato dal direttore generale della Asl, Thomas Schael, dobbiamo agire subito anche per la minaccia delle varianti che si stanno diffondendo in Italia, a partire dalla variante “D Indiana”. È prudente portare avanti le vaccinazioni in un momento in cui la viralità è bassa.

Vi informo che lo scorso 17 giugno, il Comitato Aziendale Medici Generali, ha siglato un nuovo accordo con i medici di famiglia perché si possa vaccinare, oltre che nelle sedi vaccinali, anche nei loro studi.

Quindi, cari concittadini, SARÀ POSSIBILE VACCINARSI ANCHE DAL PROPRIO MEDICO. È questa una possibilità che non possiamo lasciarci sfuggire. Mi farò promotore di un’informativa ai medici di base affinché informino i propri assistiti su questa opportunità, togliendo eventuali dubbi ed incertezze sulla vaccinazione Covid.

Gabriele D’Angelo