“Ti amo da morirNe” – Spettacolo online gratuito – 8 marzo 2021

Ti amo da morirne - Locandina

“Ti amo da morirNe” questo è il titolo dello spettacolo, scritto, diretto e interpretato da Mena Vasellino, che sarà trasmesso l’8 marzo sul sito del Comune di Castel Frentano. «La grave emergenza Covid», afferma l’assessore alle politiche sociali Antonella Massimini, «sta oscurando altri problemi come la violenza sulle donne e sui loro figli. Abbiamo deciso di partecipare a questa iniziativa per capire e far capire che, amare, non implica mai alcun tipo di violenza».

“Ti amo da morirNe” è la storia di un femminicidio come altri, ma con una particolarità: a raccontare al pubblico come sono andate realmente le cose e come si è arrivati all’epilogo finale, è la stessa vittima. Un grido al mondo perché non si può assistere silenti quando le vittime sono in vita e piangerle disperatamente quando non c’è più nulla da fare. Quando restiamo in silenzio siamo tutti complici, sembra dire la protagonista.

La visione dello spettacolo, sottotitolato in varie lingue, sarà disponibile, gratuitamente, solo durante l’intera giornata dell’8 marzo.

Nonostante i tempi della pandemia, l’Amministrazione Comunale vuole fortemente ricordare la ricorrenza dell’8 marzo, prevedendo questa nuova, innovativa, modalità di celebrazione.

Menu