Avviso pubblico per l’accesso agli assegni di disabilità gravissima – Fondo FNNA anno 2019/2021

Dopo di noi - Disabilità

FONDO NAZIONALE PER LA NON AUTOSUFFICIENZA (F.N.N.A.) ANNO 2019-2021

E’ indetto l’avviso pubblico per l’assegno di disabilità gravissima, quale beneficio economico in favore di persone in condizione di disabilità gravissima, ivi inclusi quelli a sostegno delle persone affette da sclerosi laterale amiotrofica (Sla), di cui all’art. 3 del Decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali del 26.09.2016 e delle persone con Stato di Demenza Molto Grave tra cui quelle affette dal Morbo di Alzheimer, in tale condizione e ritardi mentali gravi e profondi.

Rientrano in questa tipologia assitenziale le disabilità gravissime che richiedono un monitoraggio costante e continuativo e l’utilizzo di ausili permanenti all’interno del proprio ambiente di vita : le demenze gravi e l’Alzheimer, i ritardi mentali profondi, la S.L.A., S.M.A., le distrofie e le sclerosi multiple ed altre patologie neuro-degenerative gravi che si configurano come “dipendenza vitale”.

La domanda dovrà pervenire entro e non oltre il 31.03.2021 (termine perentorio) direttamente al Comune di Residenza o mediante Pec o Raccomandata con ricevuta di ritorno .

Allegati

File Dimensione del file
pdf DOMANDA FNNA 2019-2021 1 MB
pdf AVVISO FNNA 2019-2021 797 KB