Avviso per i beneficiari della borsa di studio (voucher) “IoStudio”

Borsa di studio - Io StudioLa Regione Abruzzo ha trasmesso al Ministero dell’istruzione, Università e Ricerca l’elenco degli studenti beneficiari delle borse di studio di cui al D. Lgs. 63/2017 in riferimento aII’annualità 2019/20, nel rispetto dei criteri stabiliti dalla DGR n. 617/2020.
Le famiglie degli studenti beneficiari di cui all’elenco trasmesso dalla Regione Abruzzo possono incassare il contributo economico fino al 31 marzo 2021, presso  gli Uffici Postali del territorio nazionale, senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente iostudio, ma semplicemente comunicando all’operatore di sportello di dovere incassare una borsa di studio erogata dal MIUR attraverso un “Bonifico domiciliato” ed esibendo i codici fiscali e i documenti di identità in corso di validità.

Si comunica, inoltre, che tutti i beneficiari che non hanno potuto riscuotere la borsa di studio relativa alle annualità precedenti, entro la scadenza del 31/01/2021, avranno nuovamente la possibilità di richiederla entro il 31.03.2021, con le modalità sopra indicate.

Ad ogni buon fine, i beneficiari potranno acquisire tutte le eventuali ulteriori informazioni inerenti i tempi e le modalità di riscossione dei voucher, previa consultazione del sito web istituzionale IOSTUDIO – Portale dello studente, all’indirizzo http:lIiostudio.pubblica.istruzione.it o inviando le richieste di informazioni esclusivamente all’indirizzo iostudio@istruzione.it o al numero telefonico 06.40409803.

Per qualsiasi eventuale ulteriore chiarimento, è possibile inviare una mail al seguente indirizzo stefania.ciccone@reqione.abruzzo.it .

Menu