Il Comune di Castel Frentano torna ad assumere con un concorso pubblico

Lego reclutamento di personale

E’ on line da oggi il concorso pubblico indetto dal Comune di Castel Frentano per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un Istruttore tecnico.

La scadenza per presentare la domanda di partecipazione è fissata alle ore 12:00 del 15 ottobre 2020. Tutti i dettagli sul concorso, sui requisiti richiesti e sulla documentazione da inviare con la domanda di partecipazione, sono facilmente consultabili e scaricabili dalla home page del sito istituzionale dell’Ente nonché presente sull’Albo Pretorio e sulla sezione Amministrazione trasparente – Bandi di concorso.

Il Sindaco, Gabriele D’Angelo, sottolinea: “E’ dal 1997 che il Comune di Castel Frentano non bandisce un concorso pubblico: è davvero un momento epocale. Dopo anni in cui la legge ha impedito di garantire il turnover, abbiamo colto la possibilità di tornare ad assumere. È stato approvato un complesso piano dei fabbisogni, reso ancor più complicato dall’introduzione, in corso d’anno, della nuova disciplina sulle assunzioni dei Comuni, che ha completamente stravolto il precedente quadro normativo. A ciò si è aggiunta l’emergenza COVID-19, che ha ulteriormente allungato i tempi.”

“Nonostante ciò”, continua il Sindaco, “abbiamo provveduto ad avviare e concludere le procedure necessarie per arrivare a questo concorso, che rappresenta, così mi piace definirla, una importante Ripartenza per il nostro Comune, dopo il difficile periodo che ci stiamo, faticosamente, lasciando alle spalle. Non da meno, il concorso rappresenta una fondamentale occasione lavorativa per i tanti giovani del territorio frentano.”

“E’ arrivato il momento”, conclude D’Angelo, “di investire in nuovo personale, che porterà ulteriore innovazione e competenze negli uffici comunali.”