Avvio servizi scolastici di trasporto e mensa A.S. 2020/2021

Scuola stilizzata

Trasporto

Si comunica che, per tutti coloro che hanno effettuato regolare pre-iscrizione attraverso il sistema on line attivo dal 13 agosto al 2 settembre u.s., il servizio di trasporto scolastico sara’ garantito a far data dal 24 settembre p.v.

Analogamente agli anni precedenti, per il primo giorno di scuola, si invitano i genitori interessati ad accompagnare i propri figli ai punti di prelievo.

Eventuali richieste tardive di iscrizione dovranno essere presentate via e-mail al protocollo comunale (infocomune@comunedicastelfrentano.it) e saranno valutate sulla base della disponibilità dei posti, anche tenendo conto del rispetto delle distanze di sicurezza previste.

Pre-condizioni per l’accesso allo scuolabus

Per consentire l’avvio in sicurezza del servizio, al fine di contrastare la diffusione del virus COVID-19, si richiede alle famiglie di attenersi scrupolosamente alle seguenti regole di prevenzione:

  • Effettuare la rilevazione della temperatura corporea dell’alunno prima dell’uscita da casa; in presenza di sintomatologia respiratoria o temperatura corporea superiore a 37,5°, è fatto divieto assoluto di far salire l’alunno sullo scuolabus.
    Si precisa che l’appaltatore del servizio di trasporto scolastico garantirà un’ulteriore misurazione della temperatura corporea dell’alunno, prima della salita sullo scuolabus, attraverso appositi termoscanner elettronici collocati all’ingresso dei mezzi.
  • Prima della salita sullo scuolabus, l’alunno dovrà indossare obbligatoriamente la mascherina. In assenza, non sarà consentito l’accesso sullo scuolabus.
  • Una volta a bordo, l’alunno dovrà attenersi strettamente alle disposizioni degli assistenti per tutto il tragitto e nella fase di discesa dallo scuolabus.

Mensa

Per quanto riguarda il servizio di mensa scolastica, per tutti coloro che hanno effettuato regolare pre-iscrizione, il servizio sarà assicurato, in accordo con la direzione scolastica, a far data dal 12 ottobre p.v.

Si informa, inoltre, che, a partire da quest’anno, il comune gestirà i servizi scolastici in modalità informatica, nell’ottica di una maggiore digitalizzazione.

Si invitano, pertanto, le famiglie ad attendere prossime comunicazioni in merito alle modalità e ai termini di pagamento dei servizi e all’approvvigionamento di buoni pasto “virtuali” tramite app o portale web.

Si comunica, infine, che eventuali somme versate per l’anno scolastico precedente, a fronte di servizi di mensa e trasporto non totalmente usufruiti a causa dell’emergenza COVID, potranno essere rimborsate, previa richiesta degli interessati oppure portate in detrazione delle somme da versare per l’anno scolastico corrente.

L’eventuale istanza di rimborso dovrà contenere i dati anagrafici completi di genitore ed alunno, indirizzo e-mail, cellulare, iban e dovrà essere corredata di copia del documento di identità del richiedente, copie delle ricevute dei versamenti ed eventualmente i libretti di buoni pasto cartacei non utilizzati.

Per qualsiasi informazione rivolgersi telefonicamente all’ufficio finanziario, tel. 0872.55931 (int. 6) oppure inviare una mail al seguente indirizzo:  luisa.ranzi@comunedicastelfrentano.it

Allegati

File Dimensione del file
pdf AVVISO FAMIGLIE AVVIO SERVIZI 2020-2021 102 KB