Domani inaugurato il primo consiglio comunale streaming

Consiglio comunale streaming

Prosegue la strada della trasparenza. Dopo il nuovo portale istituzionale, in linea con le linee guida AGID e inaugurato la scorsa estate, e la realizzazione del BOT Telegram avvenuto nello scorso mese di dicembre, a partire da domani, martedì 26 maggio 2020 ore 19:00, tutte le sedute del consiglio comunale saranno tramesse in live sul canale YouTube del Comune di Castel Frentano.

“Si tratta di un ulteriore elemento di trasparenza – afferma il Sindaco Gabriele D’Angelo – che dà la possibilità a chiunque di seguire da casa e in diretta i lavori del Consiglio Comunale. Inoltre ci permette di garantire le disposizioni vigenti in materia di contenimento del diffondersi del virus COVID-19, riducendo i contatti ravvicinati tra i presenti ed evitando, in questo momento particolare, la presenza del pubblico in aula.”

Di volta in volta, verrà pubblicato un avviso contenente il link per prendere visione della live, sul sito istituzionale e sui canali social del Comune di Castel Frentano. Per la diretta di domani, il link verrà inviato intorno alle ore 17.00.

“L’attivazione della diretta streaming delle sedute del Consiglio era tra gli obiettivi di questa Amministrazione – spiega il vicesindaco Mario Verratti – e la sua messa in opera era in programma per le prossime adunanze ma abbiamo voluto fortemente anticipare sin da domani.
Questo è uno dei tanti tasselli che, insieme al nostro partner tecnologico Orel Srl, stiamo portando avanti nel processo di informatizzazione dell’Ente, per ottenere un servizio sempre più efficiente e di facile accesso per i nostri Cittadini.”

Menu