Emergenza Coronavirus: aggiornamento nuovi casi COVID-19 a Castel Frentano

Emergenza Coronavirus

Vi informiamo che abbiamo appena ricevuto, al protocollo comunale, che a Castel Frentano abbiamo altri 2 casi positivi al virus Covid-19. Salgono, quindi, a 3 i casi.
Un quarto cittadino, segnalato dal Referente sanitario per le grandi emergenze della Regione Abruzzo e apparso anche sugli organi di stampa qualche giorno fa, NON è residente,ormai da tempo, a Castel Frentano.

I pazienti sono già ricoverati in una struttura ospedaliera.
I parenti e le persone, che sono stati in contatto con lui, sono stati già rintracciati dalla ASL e messi, da tempo, in quarantena.

È bene precisare che, nel momento in cui arriva la comunicazione di un caso di coronavirus, la ASL, attiva, immediatamente, l’indagine epidemiologica. È fondamentale la fase del rintraccio di tutte le persone che hanno avuto contatti stretti con il paziente positivo nei 14 giorni precedenti all’insorgenza dei sintomi: queste persone vengono avvisate e messe in isolamento domiciliare fiduciario con sorveglianza attiva.
Durante i giorni di quarantena, le singole persone vengono contattate due volte al giorno chiedendo loro notizie sullo stato di salute, se hanno la febbre o difficoltà respiratorie.

Invitiamo tutti, quindi, con decisione a limitare ancora di più gli spostamenti OLTRE CHE A EVITARE DI TORNARE PIÙ VOLTE NELLO STESSO ESERCIZIO COMMERCIALE PER ACQUISTARE I BENI DI PRIMA NECESSITÀ.

Ringraziamo le forze dell’ordine, i volontari della Protezione Civile e il Dipartimento di prevenzione della ASL di Lanciano che ci stanno supportando nella gestione dell’emergenza.

Menu