Caregiver, contributi per l’assistenza ai minori affetti da malattia rara e con disabilità gravissima, anno 2019

Segretariato sociale

Di cosa si tratta La Giunta Regionale, con D.G.R. n. 628 del 23.10.2019, ha approvato i criteri e modalità per la erogazione di contributi economici, per l’anno 2019, finalizzati al riconoscimento e alla valorizzazione del lavoro di cura del familiare-caregiver che assiste minori affetti da una malattia rara e in condizioni di disabilità gravissima.

A chi è rivolto – Ai genitori conviventi, inoccupati o disoccupati, residenti nella Regione Abruzzo, nel cui  nucleo familiare sono presenti soggetti in età pediatrica affetti da malattie rare, croniche, gravi e invalidanti che necessitano di un’elevata intensità assistenziale, di cure tempestive, intensive e continue da parte dei familiari stessi e che comportano una disabilità gravissima.

Modalità di partecipazione  La domanda, come illustrato nell’art.3 dell’Avviso, deve essere redatta utilizzando l’allegato B (Istanza di accesso al contributo economico) e trasmessa:
– a mezzo PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo PEC: dpf013@pec.regione.abruzzo.it oppure
– a mezzo raccomandata A.R. all’indirizzo: Regione Abruzzo – Dipartimento Lavoro – Sociale – Servizio Politiche per il Benessere Sociale Via Conte di Ruvo, 74 – 65124 Pescara.

Scadenza – entro e non oltre il 19 novembre 2019.